News

Home page / News / OTS diventa un SOC - Security Operation Center H24

GIUGNO 2023

OTS diventa un SOC - Security Operation Center H24

Iniziato qualche anno fa, il percorso di evoluzione di OTS nell’ambito della Cyber Security segna oggi una importante pietra miliare.

Quello di OTS è un percorso che parte da lontano, con lo scouting e l’identificazione dei partner tecnologici e commerciali che, nel corso degli anni, ha consentito all’azienda di inserire la cyber security nel proprio portafoglio d’offerta di soluzioni e servizi.

Dai servizi di e-mail security erogati su tecnologia Libraesva ai servizi di sicurezza degli endpoint su tecnologia Cynet, passando per i servizi di network security su tecnologia Palo Alto e quelli di security awareness con i quali l’azienda contribuisce ad aumentare la consapevolezza sulle minacce informatiche... la strada compiuta è molta.

Annunciamo con orgoglio che da oggi l’azienda si pone ufficialmente sul mercato come SOC, un Security Operation Center operativo H24.

L’obiettivo è fornire alle PMI, e non solo, servizi gestiti di sicurezza (Security Managed Services), in particolare servizi MDR - Managed Detection & Response, ossia servizi di rilevazione e risposta alle minacce informatiche.

È dalla stretta partnership con Cynet che nasce questo importante centro operativo, organizzato su 3 livelli di alert/escalation. Dal primo alert derivante dalla piattaforma di Detection & Response di Cynet, infatti, gli interventi del SOC vengono definiti sulla base di tre livelli:

SOC Tier 1: livello di servizio che mira all’identificazione e al tracciamento degli alert e alle prime attività di base di investigazione;
SOC Tier 2: nel secondo livello di intervento/servizio, l’attività di investigazione si fa più profonda e si aggiungono servizi di classificazione e mitigazione delle minacce;
SOC Tier 3: il terzo livelli di servizio aumenta ulteriormente la profondità di investigazione (come le analisi forensi) e comprende servizi specializzati di threat hunting e isolamento degli attacchi.

In caso di minacce e attacchi molto gravi, OTS potrà contare anche sul team di Cynet dedicato all’Incident Response Remediation, per assicurare alle aziende clienti tutto il massimo supporto per la risoluzione dei problemi in ambito Cyber Security.

Le caratteristiche tecniche dei servizi in capo al SOC di OTS sono le seguenti:

Tecnologia Cynet X360 >> Protezione avanzata per server e client
Servizio SOC H24 >> Monitoraggio e rilevazione allarmi; categorizzazione ed investigazione minacce; risposta reattiva e proattiva in caso di incidente
Servizio IR – Incident Response >> Risposta e mitigazione in caso di cyber minacce con il supporto del team specializzato (Cynet).

Desideri approfondire gli argomenti
contenuti in questa pagina?

Scrivici e verrai contattato dai nostri esperti.

Professional Services

Managed Professional Services

H24 Managed Services

Managed IT Infrastructure Services

Cloud Services

OTS Hybrid Cloud

Desideri maggiori informazioni?

Compila il form, ti contatteremo al più presto.

OTS S.p.A. opera da oltre 25 anni nel mercato italiano, in cui si è velocemente affermata come realtà strutturata e competitiva, proponendosi come fornitore dinamico e flessibile, in grado di offrire un’ampia e articolata gamma di Servizi e Soluzioni ICT.

OTS S.p.A.

20057 Assago Milanofiori (MI)
Strada 1, Palazzo F5, Piano 6

Sede Sociale

© Copyright 2023 OTS SpA. All Rights Reserved.